Policy in materia di protezione dati personali

01Pessot Tools SRL, con sede in via della Guarda n. 14 – 33077 Sacile (PN), in persona del legale rappresentante pro tempore, C.F.: 01705020939, email: info@01pessot.it, PEC: postmaster@pec.01pessot.it, tel: 0434 71849, nel seguito anche “la Società”, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati, fornisce le seguenti specifiche informazioni sulle modalità di gestione e di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il presente sito (di seguito anche “il Sito”).
La Società La informa che, in ottemperanza al Regolamento europeo 679/2016 (cd. GDPR) e al D.Lgs. 196/2003 (cd. Codice Privacy), e successive modifiche e integrazioni, incluso il d.lgs. 101/2018, alla Direttiva 2002/58 (cd. Direttiva ePrivacy), alla Direttiva 2009/136 (cd. Cookie Law), recepita con il D. lgs. 69/2012, e della normativa vigente, che disciplinano e regolamentano la tutela dei dati personali e la loro libera circolazione, i Suoi dati personali saranno trattati in conformità all’anzidetta normativa, improntandosi ai principi di correttezza, liceità, proporzionalità di interessi e trasparenza nonché alla tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per i fini, con le modalità e per i termini di seguito meglio indicati.

1. Ambito di applicazione – Dati trattati – La presente policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Fra i Dati Personali raccolti da questo sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati forniti volontariamente dall’utente (ad es. tramite la compilazione di un form on line), Cookies e Dati di utilizzo.
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti: indirizzo internet protocol (IP) in maniera anonima; tipo di browser; caratteristiche (es. desktop/mobile) parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell’internet service provider (ISP); data e orario di visita; pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; eventualmente il numero di click.

2. Finalità – I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse, strumentali e necessarie a) all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la nostra Società, in particolare per fornire il servizio da Lei richiesto sulla base di un contratto esistente o di una misura precontrattuale da Lei richiesta, b) per assolvere a eventuali obblighi di legge o disposti dall’autorità giudiziaria, c) a fini di promozione della Società stessa. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Gli indirizzi IP non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti e dai legittimi interessi del Titolare al trattamento dei dati.

3. Base giuridica – Il trattamento è lecitamente effettuato poiché a) è necessario all’adempimento del contratto di cui Voi siete parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Vostra richiesta; b) è necessario per adempiere ad un obbligo incombente sulla scrivente (art. 6 co. 1 lett. c)); c) è necessario per il perseguimento del legittimo interesse della scrivente, consistente nell’attività di difesa delle infrastrutture e archivi informatici, nella promozione aziendale, nell’esercizio del diritto di difesa proprio o di un terzo, in ogni sede (art. 6 co. 1 lett. f ).rezza e riservatezza.

4. Modalità – Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dai soggetti autorizzati (incaricati) con l’osservanza di ogni misura che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

5. Conferimento dati e rifiuto – In caso di conferimento da parte Sua di commenti e/o dati personali per la richiesta di informazioni e/o di specifici servizi richiesti dall’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo richiesta di informazioni commerciali, iscrizione al nostro portale, iscrizione alla nostra newsletter), tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Alcuni dati potrebbero essere contrassegnati come facoltativi e quindi il mancato inserimento non avrà per Lei alcuna conseguenza. Nel caso in cui invece alcuni dati siano obbligatori, il Suo rifiuto al conferimento potrebbe determinare l’impossibilità di fornire il servizio richiesto. Inoltre negare il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di essere autorizzato e/o legittimato ad immettere dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

6. Tempi di conservazione – I dati personali verranno trattati per il tempo necessario ad adempiere le finalità di cui sopra. Alcuni dati (come cookie di sessione) potrebbero essere conservati per pochi minuti, o fino al termine della sessione. Altri dati (come le richieste inoltrate per il tramite del form di contatto) potrebbero essere conservati per il tempo necessario ad evadere la richiesta. In caso di successiva stipula di un contratto, tali informazioni verranno conservate fino a un massimo di 10 anni dalla cessazione del rapporto. In merito al conferimento dei dati da parte sua per la ricezione di informazioni commerciali, newsletter e informative periodiche, i dati saranno trattati fino alla sua richiesta di disiscrizione.

7. Comunicazione dei dati – I Suoi dati non sono soggetti a diffusione. Essi, ai fini dell’esecuzione del contratto ovvero dalle prestazioni da Lei richieste e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati: a tutte le persone fisiche e giuridiche (a titolo esemplificativo e non esaustivo studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, consulenti informatici, fornitori di servizi informatici etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate, SMTP providers per l’invio delle newsletter, soggetti che se del caso vengono espressamente nominati responsabili del trattamento, nonché ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati. Per l’utilizzo di cookie, anche di terze parti, si rinvia all’apposita informativa (Cookies).

8. Diritti dell’interessato – l’Interessato ha diritto (nei casi previsti dalla legge e qualora non si opponga un diverso, bilanciato interesse) all’accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, limitazione al trattamento dei dati; ad ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento; a proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato membro in cui l’Interessato risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, per l’Italia il Garante per la protezione dei dati personali; ad adire l’Autorità Giudiziaria dello stato membro in cui il Titolare o il Responsabile del Trattamento ha uno stabilimento, oppure, in alternativa, l’Autorità Giudiziaria dello stato membro in cui l’Interessato risiede abitualmente. Tali diritti non potranno essere fatti valere nel caso in cui dall’esercizio degli stessi possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto allo svolgimento di investigazioni difensive, o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria della scrivente Società, ovvero alla riservatezza dell’identità di chi segnala un illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio ai sensi della l. 179/2017 (art. 2 undecies lett. e ed f d.lgs 196/2003). I premessi diritti potranno essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC, o email ordinaria, o lettera raccomandata a/r agli indirizzi sopra indicati.

9. Diritto di opposizione – l’Interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f (legittimo interesse del Titolare o di terzi). In tal caso il Titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’Interessato. Tale diritto non potrà essere fatto valere nel caso in cui dall’esercizio dello stesso possa derivare un pregiudizio effettivo e concreto allo svolgimento di investigazioni difensive, o all’esercizio di un diritto in sede giudiziaria della scrivente ovvero alla riservatezza dell’identità di chi segnala un illecito di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio ai sensi della l. 179/2017 (art. 2 undecies lett. e ed f d.lgs, 196/2003). Il premesso diritto potrà essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC, o email ordinaria, o lettera raccomandata a/r agli indirizzi sopra indicati.

Open chat