Frese a corona in acciaio, con rivestimento superficiale.

frese a corona rail

Innovazione nella tecnologia della foratura. Diametri disponibili da 7mm a 150mm, in 5 differenti profondità di taglio fino 110mm.

Le frese a corona da noi commercializzate sono costruite in acciaio con lega speciale HSS-XE.  Sono fornibili con rivestimento Blue-Tec o Gold- Line.
Attraverso un procedimento particolare,  i denti raggiungono una durezza di 68HRC in modo tale da risultare più duri rispetto al corpo della fresa stessa, garantendo una vita dell’utensile più lunga.
Per la lavorazione di materiali estremamente difficili come Hardox, Titanio, Inconell e Acciaio 1200N, consigliamo l’uso delle frese a corona in HSS+ASP (polveri di acciaio) con rivestimento Blue- Tec. La combinazione di queste due caratteristiche rendono questa tipologia di fresa un vero e proprio utensile resistente all’usura.

La gamma di frese a corona in metallo duro con denti saldo brasati, può essere utilizzata su materiali particolarmente tenaci con un numero di giri più alto. Vengono inoltre realizzate in diametri più grandi rispetto alle altre frese a corona.
L’affilatura dei taglienti è stata ottimizzata in funzione del grado di materiale da lavorare e delle applicazioni.
Le frese a corona vengono maggiormente utilizzate con trapani magnetici.

 

CONSIGLIO: è importante controllare regolarmente lo stato delle macchine su cui le frese vengono utilizzate, per garantire una vita dell’utensile più lunga.

 


Esempio applicativo:

La foratura con fresa a corona è molto più economica in termini di tempo, costi, e potenza, rispetto all’esecuzione con punta, poiché l’asportazione del materiale avviene solo nella circonferenza del foro.

Si possono eseguire fori con diametro elevato su materiali aventi grossi spessori in qualsiasi posizione, utilizzando poca potenza e impiegando un tempo minore.

 

 


Caratteristiche:

  • Frese a corona in HSS disponibili dal diametro 6 al 60mm / profondità di taglio 25/30/40/50/55/80/110 millimetri.
  • L’utilizzo di acciaio speciale HSS-XE e polvere di acciaio ASP
  • Garanzia di migliore flessibilità e durezza dei denti fino a 68 HRC, grazie al processo di indurimento
  • Sette diverse geometrie di taglio per ogni profondità e diametro.
  • Rivestimento DuraBlue brevettato, per una vita dell’utensile più lunga e maggiori prestazioni
  • Quattro diverse tipologie / frese HSS-XE acciaio non rivestito / frese HSS-XE rivestite GOLD-TECH / frese HSS-XE rivestite DuraBlue / frese in polvere di acciaio ASP rivestite DuraBlue
  • Ideali per le costruzioni in acciaio / per l’acciaio inox / acciaio ferroviario e acciaio ad alta resistenza (INOX / INCONELL / HARDOX)
  • Disponibili in misura decimale e in pollici con attacco Weldom e universale da 19mm o attacco Quick-In Fein 18mm per trapani magnetici: Alfra-Rotabest + Alfra Rota-Quick, BDS + BDS Keyless, Bux, Bektop, Euroboor, Evolution, Hougen, Jancy, Magbroach, Magtron, Magnetor, Metallkraft, Nitto One Touch, Promag, Rotabroach, Ruko, Universal, Fein.
  • Utilizzabili con accessori quali mandrini, adattatori, svasatori e prolunghe.

 

CONSIGLIO: utilizzate i nostri lubrificanti, in pasta, schiuma o spray mono-dose, per una migliore resa dell’utensile.

 

 

CATALOGO/LISTINO completo al sito: www.karnasch.it